Piscina fuori terra, i nostri consigli

Piscina fuori terra, i nostri consigli

Anche questa estate si annuncia in anticipo rispetto al calendario. Fa già caldo e un tuffo in piscina è quello che ci vuole per rinfrescarsi e magari passare la domenica senza fare code interminabile per la spiaggia.

Per esaudire i tuoi desideri estivi, hai mai pensato a una piscina fuori terra da mettere in giardino?
È comoda, ampia quanto basta per fare un paio di bracciate, e ideale per i bambini che si possono divertire in libertà e con i genitori sempre vicino.
La piscina fuori terra può davvero cambiarti l’estate! Ecco i nostri consigli per scegliere e installare la piscina fuori terra.

Piscina fuori terra quale scegliere

Le valutazioni principali da fare per scegliere la migliore piscina fuori terra per le tue esigenze sono: dimensioni e caratteristiche del giardino dove installarla, e chi userà la piscina, se adulti o bambini o se entrambi.

Partiamo dal giardino. Prima cosa devi prendere le misure esatte dello spazio dove vuoi mettere la piscina fuori terra. Devi tenere conto che oltre l’ingombro della piscina, devi calcolare un metro in più, perché le piscine possono avere dei contrafforti di sostegno e va tenuto conto dello spazio che occupano. Scegli poi una parte del giardino soleggiata, al riparo dal vento e senza alberi o arbusti troppo vicino, in quanto le radici potrebbero danneggiare il fondo della piscina fuori terra.

Il terreno poi deve essere piatto, senza dislivelli e il nostro consiglio è di installare un tappeto protettivo in feltro, PVC o polietilene di sottofondo o una gettata di cemento per assicurarti che la porzione di terreno dove andrà installata sia perfettamente piana. Anche in questo caso, un tappeto protettivo è consigliato.
Una volta valutate le caratteristiche del giardino, valuta la tipologia di piscina fuori terra da scegliere se autoportante, frame o rigida. Le prime sono morbide, facili da montare e smontare e di piccole dimensioni. Le frame sono rigide, con struttura di tubolari e possono essere smontate durante l’inverno mentre le rigide possono essere di dimensioni maggiori e non possono essere smontate.

La dimensione della piscina fuori terra va dai circa 2,50 metri di diametro per le rotonde, ai 10 metri di lunghezza per le rettangolari e la profondità varia da 1 metro a 1,30 metri di profondità. Poi ciascun modello e casa produttrice offre dimensioni all’interno di questo range.

La cosa migliore comunque che puoi fare per scegliere la piscina fuori terra è venire in negozio da noi per vedere modelli e avere la consulenza gratuita dei nostri esperti.

Vieni a trovarci, ti aspettiamo!

Pubblicato il 25/05/2022 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine