Antiparassitari

Antiparassitari

Le giornate si allungano, il caldo si avvicina, e con la primavera arriva il momento delle passeggiate in compagnia del vostro amico a quattro zampe…ma anche i parassiti come pulci e zecche si svegliano!

Il periodo migliore per iniziare a proteggere con gli antiparassitari i tuoi animali domestici da questi fastidiosi ospiti e da tutto ciò che la loro presenza comporta non esiste, o meglio, il nostro animaletto domestico andrebbe protetto tutto l’anno!

È infatti vero che i pappataci e le zecche durante i periodi freddi non rappresentano un pericolo, tuttavia questo discorso non riguarda anche le pulci, specie in regioni più mediterranee che vivono un inverno più mite.

Antiparassitario cane e antipulci gatto

Questi parassiti possono nascondersi anche nelle nostre calde case che con il riscaldamento offrono un ottimo riparo per i parassiti del nostro cane o gatto. Potrà sembrare strano ma questi parassiti oltre ad essere pericolosi per i nostri animali (irritazioni cutanee, leishmaniosi…) lo sono anche per noi, essendo portatrici di malattie e procurando sintomi poco piacevoli.

Ci sono principalmente due tipologie di prodotti per prevenire e curare questo problema:

Pipette: si tratta di un liquido da applicare lungo la colonna vertebrale a partire dal collo fino alla base della coda. Hanno una durata media di un mese, dipendendo dalla tipologia, e devono essere applicata ogni volta che si esaurisce l'effetto della precedente somministrazione. Esistono anche pipette indicate per cuccioli a partire dai due mesi d'età. 

Tra queste consigliamo in particolare FRONTLINE TRIACT che con i suoi principi attivi comporta una protezione completa da pulci, zecche e insetti volanti

Collari: sono provvisti di principi attivi utili a eliminare le pulci e le zecche. Si distinguono per praticità e lunga durata, infatti in base al modello possono durare tra due e otto mesi. Finito l'effetto si possono tranquillamente sostituire con uno nuovo.

Tra questi consigliamo in particolare SERESTO che offre una protezione completa per 7-8 mesi.

Ricordate sempre di affidarvi ad un veterinario o ad un esperto per poter scegliere e applicare nel modo corretto il giusto prodotto per il vostro amico peloso!

Ti aspettiamo in negozio e online!

Pubblicato il 26/03/2019 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine