Zanzare, che fare?

Zanzare, che fare?

Ebbene sì anche quest’anno sono arrivate in massa, rovinano grigliate, feste dei bambini, pennichelle. Sono le zanzare. Inesorabili, infestanti, aggressive. Tengono sotto assedio il tuo giardino, un esercito silenzioso e insopportabile. Come difendersi?

Antizanzare della nonna

Puoi ricorrere ai rimedi della nonna, vestirti di bianco, piantare gerani e citronella, aglio da fiore, calendula e menta, accendere candele e zampironi, cospargerti di Autan e magici olii essenziali, loro però sono sempre lì in agguato pronte ad attaccare, soprattutto quando annaffi le piante e con le giornate particolarmente umide sono al pari di una piaga biblica.

Prenditi cura del giardino

Hai già provato questi repellenti e sono stati inefficaci e in effetti gli insetticidi per zanzare per il giardino, seri ed efficaci, sono un’altra cosa, non ce ne vogliano le nonne.
Siamo d’accordo con loro, le nonne, che il buon senso aiuta ad evitare l’infestazione. È sempre bene infatti come prima cosa, avere cura del giardino, e rimuovere l’acqua stagnante, prima causa di proliferazione delle larve. Butta via quindi l’acqua dai sottovasi, non mettere vaschette d’acqua per gli uccellini e niente ciotola d’acqua per il cane, svuota sempre gli annaffiatoi; pulisci le grondaie e i tombini e i tutti posti dove può rimanere a ristagnare l’acqua.
Tutto questo purtroppo lo sai non basta, le zanzare imperversano.
È arrivato il momento di affilare le armi: procurati un insetticida specifico e una pompa per nebulizzarlo e vedrai che la tua guerra alle zanzare otterrà ben altri risultati. 

I migliori antizanzare: insetticida e pompa elettrica

Insetticida e pompa infatti sono gli strumenti più utili per debellare le zanzare dal giardino.
Scegli un insetticida professionale, di quelli da diluire con l’acqua, segui scrupolosamente le indicazioni per l’uso e armati di una poma per spruzzarlo. Non una qualunque, deve essere potente al punto giusto e dotata di lancia per arrivare bene tra le foglie di alberi e piante.
L’insetticida più agguerrito e che ti consigliamo è il Draker 10.2. A base di piretro sintetico, ad alta efficacia contro le zanzare e a bassa nocività per l’ambiente, è inodore, senza solventi e non macchia. È un Presidio Medico Chirurgico e risulta efficace fino a 3 settimane.

Come irrorare l’antizanzare

Per irrorarlo ti consigliamo una pompa elettrica a batterie di ultimo modello, a spalla o a zaino, così fai meno fatica a portarla con te, che abbia la lancia che ti permetta di spruzzare l’insetticida fino a 6 metri di distanza, e con una buona autonomia, anche 4 ore e più, così fai tutto il giardino in una volta.
Vedrai, con questo equipaggiamento ti sbarazzerai delle zanzare e finalmente nel tuo giardino regnerà la pace!

Per consigli su prodotti e strategie antizanzare ti aspettiamo in negozio.

Pubblicato il 31/05/2018 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine