Come pulire la stufa a pellet

Come pulire la stufa a pellet

L’inverno è alle porte e già da qualche giorno hai acceso la stufa a pellet che toglie l’umidità e dona un piacevole tepore alla casa. Per mantenere il buon funzionamento della stufa per tutta la stagione fredda, da adesso in poi ti devi attrezzare per tenerla pulita, in modo che sia sempre efficiente e senza cali di rendimento. Pulire la stufa a pellet è facile e veloce, basta avere gli attrezzi giusti e un po’ di tempo. Ecco cosa ti serve per fare una buona pulizia della stufa a pellet.


ASPIRACENERE

L’aspiracenere è un aspiratore a bidone, fatto apposta per aspirare cenere e fuliggine fredde da stufe a pellet, camini e barbecue. Perfetto per mantenere pulita la stufa o il camino, è indispensabile per la pulizia quotidiana in assoluta sicurezza della stufa a pellet. L’aspiracenere infatti consente di eliminare la cenere all’interno del focolare della stufa tutti i giorni o quando si presenta la necessità. Con l’aspiracenere poi per pulite il cassetto cenere o il vano raccoglitore della cenere, a seconda del modello di stufa: una volta svuotato il cassetto, ottenete una pulizia perfetta grazie all’aspiracenere. Anche in occasione della pulizia della caldaia, da fare almeno due volte a stagione, torna utile l’aspiracenere per togliere gli accumuli di cenere che si formano sulle pareti e sotto il braciere della stufa.

SCOVOLO

Lo scovolo è un accessorio fondamentale per una buona pulizia della stufa a pellet. Serve per pulire le incrostazioni di cenere dalla stufa e dalla canna fumaria. Una volta che avrai strofinato energicamente stufa e canna fumaria, rimuovi i residui della combustione con l’aspiracenere. Gli scovoli con asta flessibile poi, sono molto utili per pulire le parti curve della stufa e della canna fumaria, riescono infatti a passare in angoli di 90° e assicurare così una pulizia perfetta. La pulitura della canna fumaria è molto importante per il buon funzionamento della stufa e per la sicurezza della tua casa, va fatta ogni 20 quintali di pellet arso, e può essere un’operazione impegnativa e complessa: per questo infatti ci sono gli spazzacamino professionisti.

SPAZZACAMINO

Se invece di fare da solo, preferisci affidarti a un professionista per la pulizia di stufa e canna fumaria, c’è il servizio di spazzacamino. Effettuato dai professionisti specializzati nella pulizia delle canne fumarie che affiancano il servizio di pulitura dei camini a quello di installazione e pulizia professionale della stufa a pellet, grazie a esperienza e strumenti professionali, ti garantiscono la perfetta efficienza della stufa a pellet e totale sicurezza dell’impianto di riscaldamento e della canna fumaria.

I nuovi aspiracenere li trovi nel nostro e-commerce, mentre per la pulitura della stufa a pellet e della canna fumaria fatto da spazzacamini professionisti, per scovoli, tubi e accessori vari per la stufa a pellet, vieni a trovarci in negozio a Mirano e a Veternigo. Ti spettiamo!

Aspiracenere in offerta qui!

Pubblicato il 15/11/2018 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine