Una splendida ottobrata!

Una splendida ottobrata!

Con una giusta cura del prato in ottobre, i mesi invernali saranno una passeggiata e la prossima primavera avrai uno splendido tappeto verde. Attenzione a non commettere errori con la semina e la risemina, i tuoi sforzi potrebbero essere vanificati! Segui i nostri consigli per la cura del prato in ottobre e vedrai i risultati.

Diserbo: meglio se doppio

Per ottenere un prato omogeneo e ricco fai il doppio diserbo. Fai un primo diserbo con prodotti naturali e poi irriga il prato come se avessi seminato. Dopo pochi giorni vedrai spuntare le piante infestanti. Quando saranno cresciute un paio di centimetri fai un secondo diserbo. Procedi quindi con la semina.

Scelta semi prato

Pianura, collina, montagna, vicino al mare: ogni prato vuole la sua semina. A seconda delle caratteristiche del terreno e delle temperature ci vuole la semente adatta in grado di crescere rigogliosa e omogena. Inoltre puoi decidere anche la sfumatura di verde del prato se più scura o più chiara. Il nostro suggerimento è di chiedere ad un professionista per avere il consiglio migliore.

Semina prato in ottobre

La cura del prato inizia dalla semina, operazione fondamentale per ottenere un campo uniforme e rigoglioso. Viste le temperature di questi giorni puoi tranquillamente fare la semina adesso in ottobre. Aiutati con un macchinario adatto, non fare a mano. Procurati un carrello per la semina, è uno strumento facile da usare che dà ottimi risultati.

Terriccio e concime per il prato

Un buon terriccio e un ottimo concime aiutano il tuo prato a crescere sano e robusto. Uno strato di terriccio di 5 mm fa germinare piantine in salute mentre un concime con un’alta concentrazione di fosforo stimola la crescita vigorosa dell’erba. Scegli prodotti di qualità e vedrai che la cura del prato sarà più facile e semplice.

Irrigazione prato

Con il caldo di questi giorni la raccomandazione per la cura del prato è di bagnarlo a sufficienza. Dopo la semina dovrai fare in modo che il terreno resti sempre umido per almeno 10 giorni. Abbiamo detto umido non fradicio, non esagerare con l’acqua altrimenti comprometti la germinazione delle piantine!


Ricordati che se ti prendi cura del prato in ottobre, dal diserbo all’irrigazione, la prossima primavera avrai un prato florido che ti darà grandi soddisfazioni.
Trovi tutti i prodotti per la cura del prato nel nostro negozio online e per un consiglio scrivi o telefona. Saremo felici di aiutarti!

Pubblicato il 18/10/2022 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine