Nuova stufa a pellet. Gioca d’anticipo sull’inverno!

Nuova stufa a pellet. Gioca d’anticipo sull’inverno!

Con gli aumenti del gas è arrivato il momento di fare una scelta di sostenibilità ambientale che ti aiuta a contenere il caro bollette in arrivo per l’inverno: una stufa a pellet.

Perché una stufa a pellet

La stufa a pellet è uno dei sistemi più ecologici per riscaldare la casa, è alimentata con fonti di energia naturali e rinnovabili, il pellet, e ha emissioni ridotte di CO2 aiutando così a ridurre l’effetto serra.

Cos’è il pellet per la stufa

Il pellet è un combustibile realizzato con residui provenienti dall’agricoltura, da sfalci, potature, da abbattimento di alberi e silvicoltura in generale. Si tratta quindi di un materiale proveniente da fonti rinnovabili e rientra di conseguenza nelle cosiddette biomasse. Il pellet da usare per la stufa deve essere certificato e in linea con la normativa ambientale.

Stufa a pellet certificata

Tanti modelli in commercio, la nostra raccomandazione è di scegliere una stufa a pellet di marca, che garantisca la conformità con le normative e la possibilità di accedere a Bonus casa, Ecobonus e Conto Termico. Anche l’installazione della stufa a pellet deve essere certificata da tecnici installatori autorizzati come la canna fumaria e il sistema di smaltimento dei fumi.

Stufa a pellet con Conto Termico

Il nostro consiglio è di scegliere l’acquisto della nuova stufa a pellet con il Conto Termico. Il Conto Termico infatti non è una detrazione fiscale ma un contributo diretto che viene accreditato nel conto corrente per un massimo di 2.300 euro a fronte delle spese sostenute per la sostituzione del vecchio apparecchio di riscaldamento inquinante con un nuovo sistema a basse emissioni e alto rendimento. Il rimborso viene versato entro due mesi dalla data di richiesta del Conto Termico.

Per conoscere e approfondire le opportunità di risparmiare che offre la stufa a pellet, passa da noi. Ti offriamo consulenza gratuita e tutte le novità delle migliori marche. Ti aspettiamo!

Pubblicato il 14/09/2022 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine