Prodotti per il giardinaggio di fine agosto

Prodotti per il giardinaggio di fine agosto

Il giardinaggio di agosto

Coltivando le giuste specie di piante e seguendo alcuni semplici accorgimenti è possibile mantenere al meglio il giardino in agosto e prepararlo per settembre.

Nel mese di agosto la temperatura mette a dura prova il giardino, è tempo quindi di rinvigorire le piante! E se hai l’orto potrai iniziare ad occuparti della preparazione del terreno, in vista della semina di nuove colture in settembre.

Prodotti per il giardinaggio

Nel giardino d’agosto, le alte temperature spesso danneggiano piante, fiori e manto erboso, il rischio è quello di irrigare troppo o troppo poco. Alcune piante non sopportano la siccità, altre possono soffrire la condizione contraria di troppa umidità. Ideale quindi in giardino è poter utilizzare un impianto automatico di irrigazione da poter utilizzare anche quando si è in vacanza.

La maggior parte delle piante aromatiche comunque ha una buona resistenza al clima torrido e alcune di queste sono davvero belle e profumate, oltre ad essere facili da coltivare, come ad esempio, la lavanda e alcune sono indispensabili anche in cucina come il timo e l’origano. 

A fine agosto possiamo godere anche dei frutti del lavoro compiuto nei periodi precedenti e operare solo piccoli lavori di leggera manutenzione sia in giardino che sul balcone. Togliere i vecchi rami dalle siepi, eliminare i fiori appassiti dalle piante, mantenere umido il terreno, eliminare le piante infestanti aiutandoci magari con dei prodotti diserbanti specifici.

Inoltre ricordiamoci che le piante, durante la fioritura, non smettono di crescere! Quindi, per dare loro tutti gli elementi nutritivi di cui hanno bisogno utilizziamo sempre un fertilizzante adatto, magari uno a rilascio graduale.

Un’idea poi per rinnovare fiori del giardino a costo zero? Le talee!

Provate la moltiplicazione per talea. Prendete una porzione di ramo, una foglia o una radice, e interratela in un misto di torba e sabbia. Rimarrete sorpresi dal risultato!

Per i prodotti per il giardinaggio, dai diserbanti ai fertilizzanti e anche solo per un consiglio, vieni a trovarci. Ti aspettiamo a Veternigo in via Rugoletto, 37 e a Mirano in via Barche, 55.

Oppure scopri il nostro e-commerce, troverai un’ampia selezione di prodotti per il giardinaggio.

Pubblicato il 24/08/2021 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine