Piantine di maggio

Piantine di maggio

PIANTINE DI MAGGIO

E’ arrivata la primavera e un arcobaleno di fiori è pronto ad annunciare l’arrivo della bella stagione. “Aprile fa il fiore e maggio gli dà il colore” recita un detto ed è proprio vero, infatti questo è il mese dove i balconi si riempiono di fiori e nei giardini cominciano a sbocciare le rose, i glicini, i lillà e il tappeto erboso di un verde brillante predomina sul fondo.

Per chi ha la fortuna di avere un bel terrazzo o un pezzettino di terra è il momento di prendere in mano qualche attrezzo, qualche vaso, del terriccio e godersi il tiepido sole dedicandosi a coltivare le piantine di maggio.

Si può invasare o preparare il terreno per piantare e coltivare gli splendidi fiori di maggio, per poi goderseli ammirandone bellezza e   profumo anche in casa e un’altra buona idea potrebbe essere quella di seminare o piantare delle erbe aromatiche in vasi, in fioriere o per terra, per avere sempre freschi e a portata di mano dei preziosi alleati in cucina.

COSA SEMINARE A MAGGIO

Tra cosa seminare a maggio, le piantine aromatiche che potreste coltivare vi consigliamo: il basilico, l’erba cipollina, il cerfoglio, il coriandolo o il finocchio selvatico. Tra i fiori da piantare in giardino o in vaso invece, potrete scegliere tra il garofano, il girasole nano, il lisianthus, le begonie, le azalee, le campanule o le petunie…insomma una gamma quasi infinita!

Prendersi cura delle proprie piantine partendo dalla scelta del terriccio giusto è il modo migliore di trascorrere del tempo all’aria aperta e se vieni da noi potrai sicuramente trovare la tipologia più adatta alle tue esigenze per le piantine di maggio.

Pubblicato il 24/05/2021 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine