Manutenzione Piscina

Manutenzione Piscina

Manutenzione Piscina

Clorazione, controllo ph e filtraggio, sono operazioni da fare per una buona manutenzione della piscina. Possono sembrare impegnative ma in verità non lo sono.

È davvero così difficile la manutenzione ordinaria della piscina? Assolutamente no. Ecco il nostro piccolo aiuto.

Clorazione piscina

Cominciamo dal principio, ad inizio stagione la cosa migliore è un trattamento di clorazione shock o superclorazione per purificare l’acqua della piscina specie se acqua di risorgiva e non di acquedotto.
Tale trattamento consiste nel mettere una quantità di cloro superiore a quella prevista, di norma circa il doppio ma dipende sempre dal prodotto (chiedere ai nostri esperti), evitando di entrare in piscina per le successive dodici ore. Un consiglio per evitare che il cloro vada a fondo, rovinando la piscina e/o rallentandone l’assimilazione dell’acqua, è quello di far sciogliere il cloro granulare in un secchio d’acqua che andrà poi gettato in piscina. È consigliabile ripetere la clorazione anche durante il periodo di utilizzo. 

PH Piscina

Altro passaggio importante è quello di controllare il pH della piscina tramite cartine tornasole, che misurano solo il l’acidità dell’acqua, o tramite un test a due reagenti che mi misura pH e alcalinità con più precisione.

Filtrazione piscina

Passiamo poi alla pulizia del sistema di filtraggio piscina che dipende dalla tipologia di sistema che avete scelto e perciò è sempre meglio chiedere consiglio ai nostri esperti.

Pulizia fondo e pareti piscina

Veniamo infine poi alla pulizia del fondo/pareti della piscina e della superficie, la prima può essere fatta manualmente tramite scope apposite o robot meccanici ed è consigliabile farla almeno una volta a settimana. Per quel che riguarda quella superficiale vi consigliamo di farla una o due volta a settimana o alla bisogna tramite un retino a fori stretti.

Tutto l’occorrente per avere una piscina perfetta lo trovate presso i nostri punti vendita e nel nostro ecommerce online!

Buon divertimento!

Pubblicato il 16/07/2019 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine