Le Prime Cose da Fare Quando Arriva un Cane

Le Prime Cose da Fare Quando Arriva un Cane

Quando arriva un cucciolo in famiglia (e in casa) è bene disporre già delle cose basilari per non trovarsi impreparati nelle prime ore e alle prime... pipì.

Cosa far trovare da subito al vostro nuovo cane quindi?

Innanzitutto munitevi di guinzaglio con pettorina regolabile (visto che il cane crescerà in fretta) e fategli subito trovare e prendere confidenza con quella che sarà inizialemente la sua cuccia, eventualmente prendete anche una coperta da stenderci sopra visto che solitamente il periodo più "gettonato" per le cucciolate è a cavallo di febbraio e marzo e di notte può fare ancora freddo. Fategli già trovare una ciotola per il cibo e una per l'acqua, per evitare la diffusione di microbi e infezioni cutanee sarebbe consigliato dotarsi di ciotole in metallo o ceramica evitando quelle in plastica.

Saranno sicuramente necessari per i primi giorni anche dei panni assorbenti che potrete sitemare per terra in casa, qualora non disponiate di un giardino; vi consigliamo di scegliere un luogo deputato per le prime pipì in modo da istruire il cucciolo a farla sempre lì (ovviamente sul panno assorbente). Naturalmente, di pari passo, abituatelo fin da subito ad uscire di casa per i suoi bisogni.

Scegliete poi già il cibo pìù adatto al vostro cane (umido, crocchette, biscotti...) a seconda della razza e della taglia ed iniziate ad alimentarlo seguendo anche i consigli del veterinario... Perché avete già scelto un veterinario, giusto? E' importantissimo infatti sapere da subito a chi portare il cucciolo appena arrivato in famiglia per una prima visita. Inoltre sarà fondamentale stabilire un ciclo annuale di visite e vaccinazioni di cui il vostro cane ha bisogno ed ottenere consigli su particolari prodotti per la salute (antiparassitari, antipulci e zecche) e l'igiene del cane (saponi, shampoo ecc.).

Inoltre vi esortiamo a riflettere fin da subito su alcune figure legate al mondo dei cani di cui potreste sempre avere bisogno: per esempio gli addestratori, gli educatori, i dog-sitter.

Ricordiamo che questi e tantissimi altri articoli per cani (per esempio anche una vastissima gamma di giocattoli), oltre che  tutte le informazioni di cui avete bisogno, sono disponibili nei negozi di Bortolato a Veternigo e Mirano, vi aspettiamo!

Pubblicato il 08/01/2018 Suggerimenti 0

Lascia un tuo commentoLeave a Reply

Devi prima effettuare il login Per lasciare un commento.
Compara 0
Prev
Next

Nessun prodotto

To be determined Spedizione
0,00 € Totale

Procedi con l'ordine